Sognavo uno studio…

Sognavo uno studio dove poter lavorare in tutta tranquillità, dove poter occupare tutto lo spazio disponibile con le mie stoffe, le macchine da cucire, i miei attrezzi del mestiere, dove poter lasciare  tutto in disordine anche se non ho finito di lavorare ed è già ora di andare a prendere i bimbi a scuola, dove non essere distratta dal suono della lavatrice che ha finito e dover stendere i panni. Un posto interamente dedicato per lavorare, per accogliere le clienti con una tazza di the, e per fare perché no anche dei  corsi.

Ora il sogno sta per diventare realtà. Avrò uno spazietto tutto mio solo per lavorare (si marito che leggi, non preoccuparti, ti lascio un angolino anche per te, per venire a farmi compagnia quando vorrai e per giocare a fare il falegname e  costruirmi qualche mensola o qualche altra cosa che mi salta per la testa).

E’ un piccolo appartamento, in una vecchia cascina: i lavori di ristrutturazione che tanto mi hanno angosciato stanno per terminare e io comincio a fantasticare su come dipingere le pareti, come arredarlo ed organizzarlo al meglio.

Ci sarà un ingresso dove accogliere e mettere in mostra i miei lavori, e una stanza che sarà il mio laboratorio.

Non so ancora bene come sarà, non ho voluto pensarci fino ad ora, ma forse, tornata dalle vacanze i tempi saranno maturi per cominciare a muovere i primi passi, e allora, qui dal mare incomincio a fantasticare su come potrà diventare.

Ho poco da portarmi da casa, è quasi tutto da inventare.  So solo che vorrei degli spazi funzionali, belli  da vedere, allegri, colorati ma anche bianchi e  non caotici.

Nell’attesa di trovare una soluzione  prendo spunto sfogliando un po’ di immagini da Pinterest, poi si vedrà.

carft room2_pinterest carft room3_pinterest Craft room _pinterest craft room4_pinterest

E voi avete suggerimenti da darmi?