Torno a scrivere!

Ho scritto l’ultimo post più di 6 mesi fa, poi d’un tratto è calato il silenzio.  Non che non avessi niente da scrivere o mostrare, anzi.
In questi mesi di cose ne ho fatte tante, nuovi progetti, nuove collaborazioni, nuovi markets vicini e lontani.
Se mi segui su Fb o Instagram saprai già tutto, altrimenti se hai voglia di spendere due minuti a leggere, te lo racconto qui.

Partiamo dall’inizio dell’anno: i primi due mesi sono stati tranquilli, niente mercatini.
A gennaio si fa un po’ il punto della situazione dell’anno appena concluso, si decide cosa tenere e cosa no e  le novità da lanciare. E a gennaio ho lanciato i cappellini bebè, quelli con il nodino o le orecchiette, li hai visti? Sono piaciuti un sacco e non posso che esserne contenta.

cappellini bebe

 

A Febbraio è nata la collaborazione con la redazione di Ago filo e fantasia, una nuova rivista di cucito creativo, il cui primo numero sperimentale è uscito a metà aprile. Tanti tutorial di altrettante brave crafter. A proposito, hai comprato la rivista? Hai sperimentato con qualche tutorial?

Ago filo e fantasia

 

A Marzo ho ricominciato coi mercatini: due nuove piazze, Iseo e Monza – in via Bergamo….beh che dire,  Monza e i monzesi mi sono rimasti nel cuore e ci ritorno più che volentieri. I consensi e i complimenti ricevuti dal vivo mi hanno dato la spinta a provare a fare di più e a fare sul serio.

E così ho preso la decisione di affidarmi ad una professionista per sostituire il mio blog obsoleto con un sito vero e proprio, coi fiocchi e controfiocchi. Per me non è stato semplice. Il budget a mia disposizione era limitato, così ho deciso di scrivere i testi in prima persona ed occuparmi anche delle fotografie (con lo zampino del marito che ringrazio!). Per tanti può essere un lavoro semplice, per me non lo è stato affatto. Non sono brava a raccontare cosa faccio e come lo faccio, ne tanto meno a fare delle foto da copertina. Ci ho provato, potevo fare di meglio, ma sono comunque soddisfatta del lavoro, anche perché, diciamolo chiaro, Roxana è una gran professionista, che ha accolto le mie richieste, i miei dubbi, e ha saputo interpretare alla perfezione le mie esigenze!

Ad Aprile il ritorno a Monza  e poi mi butto a capofitto a far scorte per Maggio. Avevo in programma 3 markets in 3 weekend consecutivi:  Milano in Cascina Cuccagna (e anche qui ci ritorno sempre volentieri), Monza (poi ahimè cancellata per maltempo) e la trasferta a Perugia per la Fiera del Melo con tutta la famiglia.

Perugia

E’ stato un bel viaggetto, un’esperienza diversa dal solito, con bimbi al seguito, quindi ancora più impegnativa. E’ stata l’occasione per visitare Perugia, per passare del tempo con la famiglia e per conoscere nuove persone. In primis tutta l’organizzazione della Fiera, delle ragazze favolose capitanate da Francesca Tasselli (una grande!). E poi tanti altri espositori che conoscevo solo per nome e a cui ho dato finalmente un volto.

E poi via, con giugno per me si apre un periodo impegnativo. La fine delle scuole mi porta inevitabilmente a dovermi occupare di più dei bimbi e a lavorare con ritmi diversi, in questo periodo dell’anno dove i set asilo la fanno sicuramente da padrone e mi accompagneranno fino a settembre.

Set asilo

Ora mi aspetta un mesetto di vacanza, durante la quale farò riposare la macchina da cucire ma non il cervello. Mi aspetta un settembre con un’altra grossa novità!