IL MIO BOTTINO AD ABILMENTE

Si è conclusa ieri l’edizione primaverile di una delle fiere più importanti del settore: Abilmente 
ed io, con mia somma gioia, sono riuscita per la prima volta a parteciparvi, grazie al mio maritino che, come sempre mi supporta, sopporta, consiglia nonché sprona durante queste mie giornate di acquisti pazzi!
 Eh si perché si parla proprio di acquisti pazzi…Prima di partire per fiere del genere (di solito visito Creattiva a Bergamo) cerco sempre di partire con un budget fatto di soldi cartacei, così una volta svuotato il portafoglio so che mi devo fermare, ma ahimè ogni tanto ricorro anche alla carta di credito.
E così è stato anche questa volta.

Non ho acquistato molte stoffe americane come al solito, ho prediletto altri materiali
particolari, alcuni già noti come il cotone laminato,

 

ed altri totalmente a me sconosciuti, di cui vi parlerò non appena li avrò testati e deciso la destinazione d’uso.

La spesa indubbiamente più pazzerella è stata una nuova macchina da cucire, precisamente una Taglia e cuci Bernina (di cui non vi mostro foto perché ancora inscatolata).
Ho girovagato di stand in stand per confrontare modelli, funzionalità e prezzi fino a che il maritino mi ha convinta “vuoi che questa passione diventi una vera e propria professione? Allora armati delle attrezzature giuste”.

E giusto per restare in tema, non potevo lasciarmi sfuggire la conferenza “Trasforma il tuo hobby in business” tenuta da Gabriella Trionfi, autrice del libro “Creatività e Businesstrasforma il tuo hobby in una professione”, nonché ideatrice del portale http://www.hobbydonna.it/  e  da Carmen Fantasia, autrice del libro “Fisco amico per creativi – il lavoro anche senza partita iva e senza contributi”. Commercialista per 20 anni, ora dispensa preziosi consigli in materia fiscale ed ha ideato una linea di gioielli (www.giziagioielli.it)

Due donne molto preparate e disponibili, due libri molto interessanti.

Ora non mi resta che mettermi al lavoro.

Buona giornata,

Elena