Come promesso nel post precedente eccomi di nuovo a parlarvi del mio trip per le borse.
L’ispirazione mi è venuta qualche weekend fa mentre girovagavo in fiera a Bergamo a Creattiva.
Questa volta ho seguito due modelli che ho acquistato insieme alle stoffe nello stand di Bevilacqua Lane…anche se il mio zampino ce l’ho messo lo stesso.
La borsa bauletto è British style, giovane, simpatica e anche un po’ appariscente!
E’ fatta in feltro rosso con una bella stoffa pesantina dell’Union Jack, chiusa con la cerniera e con dei manici in pelle sempre rossi.
Rispetto al modello originale l’ho cucita un po’ più grandina, aggiunto la tasca interna e
il fine corsa alla cerniera.
Sulla carta il modello sembrava semplice, con il feltro spesso 3mm che da la giusta rigidità alla borsa e senza fodera interna.
In realtà mi ha fatto dannare…ho fatto una fatica a cucire a macchina il feltro…per non parlare dei manici attaccati a mano, e ovviamente non trovavo il ditale.
In realtà mi ha fatto dannare…ho fatto una fatica a cucire a macchina il feltro…per non parlare dei manici attaccati a mano, e ovviamente non trovavo il ditale.
*****
Questa invece è quella che senza dubbio preferisco.
Più spaziosa, con manici rigidi per poterla portare a mano o, se siete come me che avete bisogno delle mani libere perché avete un bimbo sempre in braccio, si può usare la tracolla regolabile.
Internamente è foderata con una stoffa abbinata beige, ho aggiunto una tasca con la stoffa utilizzata per l’esterno, cucita divisa a metà per poter inserire il cellulare.
Questa volta niente cerniera ma un bel bottone calamita.
Alla prossima!
Bye bye
sei davvero molto brava, complimenti!! ti seguo con piacere, un bacione!
Pam
Grazie mille Pam!
bacioni, Elena